LA SEZIONE DOR

Ufficio Brevetti
La Sezione DOR accetta il deposito dei cosiddetti format, purché inediti, ai soli fini di tutelare la priorità dell’idea. Per Format s’intende l’opera dell’ingegno avente struttura originale ed esplicativa di uno spettacolo e compiuta nell’articolazione delle sue fasi sequenziali e tematiche, idonea a essere rappresentata in un’azione radiotelevisiva o teatrale, immediatamente oppure attraverso interventi di adattamento o di elaborazione o di trasposizione, anche in vista della creazione di multipli. Ai fini della tutela l’opera deve comunque presentare i seguenti elementi qualificanti: titolo, struttura narrativa di base, apparato scenico e personaggi fissi. In quanto progetto di un’opera futura il deposito di un format non può dar luogo alla costituzione del rapporto associativo con la Siae. 

APPROFONDIMENTI: - LA SEZIONE OLAF - SERVIZI E PROMOZIONI LETTERARIE - LA RICERCA DI ANTERIORITA' - IL COPYRIGHT - REGISTRAZIONE MARCHI

Per qualsiasi chiarimento, o per avere solo un preventivo, potete contattarci via E-Mail all'indirizzo: info@studiocelsus.com, telefonarci allo 0587 734105 - Cell. 349 7420601, oppure venirci a trovare nel nostro studio, previo appuntamento, per esporci il vostro problema. La prima consulenza è sempre gratuita. Per affidarci un incarico potete utilizzare l'apposita sezione "UFFICIO VIRTUALE" dove troverete i vari moduli, programmi, recapiti e tutto il necessario per iniziare in modo professionale le relative pratiche. Per richiedere invece una semplice consulenza compilate e spedire l'apposito MODULO ELETTRONICO. N.B. Le rappresentanze presso l'U.I.B.M. (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), le consulenze legali, le cause di contraffazione, vengono esclusivamente seguite e curate da professionisti iscritti ai rispettivi albi professionali.

APPROFONDIMENTI